Agritur Galeno è sinonimo di ospitalità, accoglienza e buon cibo genuino!
Siamo situati a Luserna, un piccolo paesino di montagna situato sull’Alpe Cimbra, a 1333 m. Luserna è una meta ideale per un soggiorno tranquillo, all’insegna del riposo e del relax, attraverso le tante passeggiate immerse nella natura. Ma non finisce qui! Per gli amanti della storia, ci sono tanti percorsi tematici che ripercorrono luoghi simbolo e giungono ad alcune fortificazioni della Prima guerra mondiale della zona, oltre ai vari musei ed edifici storici dedicati.
Inoltre, è curioso sapere che gran parte della popolazione di Luserna parla il cimbro, un antico dialetto bavarese al quale i cimbri, ovvero gli abitanti di Luserna, ci tengono molto!
Siamo situati a Luserna, un piccolo paesino di montagna situato sull’Alpe Cimbra, a 1333 m. Luserna è una meta ideale per un soggiorno tranquillo, all’insegna del riposo e del relax, attraverso le tante passeggiate immerse nella natura.
Ma non finisce qui! Per gli amanti della storia, ci sono tanti percorsi tematici che ripercorrono luoghi simbolo e giungono ad alcune fortificazioni della Prima guerra mondiale della zona, oltre ai vari musei ed edifici storici dedicati. Inoltre, è curioso sapere che gran parte della popolazione di Luserna parla il cimbro, un antico dialetto bavarese al quale i cimbri, ovvero gli abitanti di Luserna, ci tengono molto!
La nostra famiglia
La nostra storia è cominciata nel lontano 1993 con mamma Marisa e papà Gianfranco, che con tanto orgoglio e felicità hanno inaugurato l’agriturismo. Ed ora, è con lo stesso orgoglio e felicità che sono i nonni di sei splendidi nipoti: Marco, Leonardo, Linda, Martina, Gabriel ed Elias.
All’inizio l’Agritur offriva poche stanze ed una sala da pranzo, ma ben presto, grazie all’aiuto delle tre figlie che aiutavano in tutto e per tutto, i nonni aggiunsero altre stanze ed un’altra sala da pranzo.
Chiara, la maggiore tra le figlie, si occupa della reception, ed è lei che ha il primo “contatto” con i clienti. Grazie alla sua grande esperienza e serietà, vi farà sentire coccolati e come se foste a casa vostra.
La seconda figlia, Stefania, dopo aver frequentato la scuola alberghiera di Levico si occupa della cucina dell’Agritur. E’ lei che, attraverso i suoi piatti tradizionali ed innovativi, vi trasmetterà la sua grande passione ed amore per la cucina e per il cibo. E se volete imparare le ricette tipiche cimbre e trentine, perché non leggere il suo libro di ricette, “Vi presento le mie ricette: profumo, colore e…gusto”?
Inoltre, il marito di Stefania, Andrea, si occupa dell’Azienda Agricola Obarlaitn, dove si producono tanti prodotti genuini e prelibati che verranno poi utilizzati dalle mani di Stefania per deliziarvi! Grazie alle nostre mucche abbiamo latte e formaggi, ma produciamo anche ortaggi di montagna, uova, carni! Difatti, la cucina è una storia d’amore, e bisogna innamorarsi dei prodotti che si sceglie di mettere nel piatto per ottenere un capolavoro!
Infine, Giada, la più piccola delle figlie, sebbene abbia intrapreso un’altra strada, spesso ritorna all’Agritur come saggia consigliera!
A seguito degli ultimi lavori di ristrutturazione, Agritur Galeno è pronto ad aprire di nuovo le sue porte per offrire il massimo confort e benessere a voi tutti.
Vi aspettiamo!
La nostra “parola d’ordine è farvi sentire in famiglia.